banner



questa sera in tv sulle 18 reti

Nella decima giornata del Campionato di Serie A, secondo turno infrasettimanale, la Sampdoria di Roberto D'Aversa si appresta a ospitare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I blucerchiati arrivano alla sfida forti del 2-1 rifilato allo Spezia, successo nel derby regionale molto importante in chiave salvezza, con un super Candreva a trascinare i suoi. Gli orobici, invece, devono digerire il beffardo pareggio casalingo contro l'Udinese, con Beto in pieno recupero a segnare la rete dell'1-1 sfruttando un'indecisione di Musso in uscita.

Come arriva l'Atalanta: dopo il pareggio amaro contro l'Udinese, l'Atalanta torna in campo per preparare la sfida coi blucerchiati. Demiral, lasciato in panchina contro i bianconeri, si piazzerà in difesa insieme a Lovato e Palomino. Musso verrà confermato tra i pali mentre in cabina di regia ci saranno De Roon e Freuler. Da capire quali saranno le condizioni di Toloi e Maehle, ma Gasperini non vuole assolutamente rischiare altri infortuni. Sulle corsie esterne andranno Zappacosta e Pezzella. Pasalic si piazzerà sulla trequarti, con Malinovskyi e Zapata in attacco. Muriel e Ilicic potrebbero partire dalla panchina mentre Gosens, Pessina, Hateboer e Djimsiti sono ancora indisponibili.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Lovato, Palomino, Maehle; Freuler, de Roon; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; D. Zapata. All. Gian Piero Gasperini

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Demiral, Djimsiti, Gosens, Hateboer, Pessina, Toloi

Come arriva la Sampdoria: Roberto D'Aversa fa la conta degli assenti in vista del match casalingo contro l'Atalanta. La sfida vinta contro lo Spezia ha dato segnali confortanti sia sulla tenuta difensiva che sulle trame di gioco offensiva. Davanti infatti dovrebbe essere confermato Caputo con Candreva che dovrebbe slittare sulla sinistra per sopperire alla mancanza di Verre mentre Gabbiadini agirà da trequartista e Depaoli favorito a destra. In cabina di regia ci dovrebbe essere sempre Adrien Silva con il rientrante Thorsby mentre in difesa a protezione della porta di Audero, Dragusin o Ferrari saranno gli esterni a destra con Yoshida e Colley al centro e Augello a sinistra.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Askildsen; Quagliarella, Gabbiadini. All. Roberto D'Aversa

Squalificati: Bereszynski

Indisponibili: Damsgaard, Ekdal, Ihattaren, Verre, Ronaldo Vieira

La Sampdoria ha vinto soltanto una delle ultime cinque sfide di Serie A contro l'Atalanta (1N, 3P) dopo che aveva ottenuto il successo in ben quattro delle precedenti cinque (1P).

L'Atalanta è imbattuta da tre trasferte contro la Sampdoria in Serie A (2V, 1N) e non ha subito gol nelle due più recenti – mai nella competizione ha registrato tre clean sheet di fila fuori casa contro i blucerchiati.

La Sampdoria, vittoriosa nell'ultimo match contro lo Spezia, non è ancora riuscita ad infilare due successi di fila in questo campionato: la squadra ligure ha inoltre subito 14 gol nelle ultime cinque giornate, più di qualsiasi altra squadra nel parziale in A.

Nonostante abbia vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato (2N, 1P), l'Atalanta si trova con un punto in più rispetto alle prime nove partite giocate nello scorso campionato (15 v 14) – la Dea ha subito 11 reti finora, suo miglior risultato a questo punto della stagione in Serie A dal 2015/16 (10).

L'Atalanta ha perso soltanto tre trasferte di Serie A a partire dalla stagione 2019/20 (su 42 gare esterne), meno di qualsiasi altra squadra presente in almeno due degli ultimi tre campionati.

In questo match Gian Piero Gasperini (199 panchine con l'Atalanta) diventerà il primo allenatore nell'era dei tre punti a vittoria a tagliare il traguardo delle 200 panchine in Serie A con due club differenti (dopo le 232 con il Genoa).

L'Atalanta è la squadra contro cui Fabio Quagliarella ha vinto più partite di Serie A (16) – inoltre l'attaccante della Sampdoria ha realizzato 12 reti contro i bergamaschi nella competizione, mettendone a segno di più soltanto contro la Fiorentina (13).

Era dal 2013/14 con la maglia della Lazio che Antonio Candreva non segnava almeno quattro gol nelle prime nove partite della squadra in un campionato di Serie A: il giocatore della Sampdoria chiuse quel torneo a 12 reti, suo primato personale in una singola stagione di A.

Duván Zapata ha giocato 31 partite di Serie A con la Sampdoria nella stagione 2017/18, mettendo a segno il suo gol più veloce dall'inizio del match nella competizione (dopo 17 secondi contro il Torino nel settembre 2017) – quattro reti per l'attaccante dell'Atalanta contro i blucerchiati in campionato, tre delle quali proprio allo stadio Ferraris.

Luis Muriel dell'Atalanta ha preso parte a cinque reti in cinque presenze di Serie A contro la Sampdoria (quattro gol e un assist) – con la maglia della Sampdoria ha collezionato 21 centri in 79 presenze in tre stagioni, giocando sotto la guida tecnica di quattro allenatori differenti.

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4

- Messaggi contenenti volgarit?| , ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verr?| bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorita' preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddee tte autorita' , persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operaree in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.

questa sera in tv sulle 18 reti

Source: https://www.atalantini.online/blog/sampdoria-atalanta-ore-1800-in-cerca-di-sicurezze/

Posted by: mcguireectilow.blogspot.com

0 Response to "questa sera in tv sulle 18 reti"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel